La Microme.s attua una politica della Qualità che ha come obiettivo principale l'ampliamento dei servizi offerti fino a coprire interamente le necessità espresse o comunque utili/gradite al cliente quando inserite in un solo "pacchetto" e il miglioramento continuo dei propri processi, in modo da ottenere il massimo della soddisfazione dei Clienti con l'offerta di servizi sempre più adatti alle sue esigenze, pienamente rispondenti ai requisiti concordati e forniti con il pieno rispetto dei tempi e dei modi di attuazione stabiliti. La Microme.s è pertanto impegnata in programmi che perseguono:

  • l'ottimizzazione dei processi aziendali;
  • l'accrescimento professionale continuo dei dipendenti;
  • la motivazione, la responsabilizzazione, il riconoscimento dei meriti e la sensibilizzazione al miglioramento del personale;
  • il mantenimento di un livello di comprovata affidabilità dei propri fornitori;
  • la soddisfazione dei Clienti, attraverso un miglioramento continuo della completezza e dell'affidabilità dei servizi resi.

Tutti sono coinvolti nel raggiungimento di questi obiettivi al fine di ottenere:

  • miglioramento continuo
  • competività del servizio
  • affidabilità dei prodotti forniti
  • produttività aziendale

e quanto sopra precedentemente espresso. Tale "Politica della Qualità" deve essere continuamente verificata e revisionata in base alle nuove esigenze sia tecniche che produttive o dettate dall'evoluzione del mercato o da specifiche esigenze del cliente.

E' intendimento della Direzione assicurare che quanto descritto nella "Politica della Qualità" sia integralmente rispettato da ogni Ente aziendale coinvolto con la qualità del prodotto e/o servizio, che le azioni disposte siano attuate ed adeguate ad assicurare in ogni momento il controllo dei processi, delle prestazioni e dei prodotti e/o servizi forniti conformemente agli impegni assunti.